Curioso siparietto ieri tra Mario Andretti e Edd Straw, giornalista di Autosport, sul limite di consumo di carburante in F1. Il giornalista ha twittato sul suo profilo un articolo sui vantaggi del mantenimento del limite di 100kg di benzina a gara. Il campione del mondo 1978 ha risposto al tweet dicendosi in disaccordo, e sostenendo che la tecnologia è sì importante ma bisogna anche tener conto dello spettacolo, perché ai tifosi non interessano le gare in cui si risparmia il carburante.
Un follower ha ripreso quest’ultimo messaggio aggiungendo “Almeno non nelle gare sprint. Il controllo del carburante ha senso nelle gare di durata (ad esempio nel WEC), non in F1”.
Andretti ha concluso con un semplice “Amen”.
Qui sotto l’elenco dei tweet.
https://twitter.com/eddstrawF1/status/565146408949657600
I so disagree with you @eddstrawF1 about keeping #F1 fuel limit with 1000hp but can't explain with in140 characters.
— Mario Andretti (@MarioAndretti) February 10, 2015
Latest technology important as always in #F1 but never forget the spectacle.Fans are not interested to watch fuel economy races. #Balance
— Mario Andretti (@MarioAndretti) February 10, 2015
“@Gabor_V: At least not in 300km sprint races. Fuel flow monitoring makes a lot of sense in endurance racing, but not much in #F1. #WEC”Amen
— Mario Andretti (@MarioAndretti) February 10, 2015
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.