Marco Wittmann: “La F1 non è nei miei interessi”

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
18 Settembre 2014 - 10:27
Home  »  F1

Marco Wittmann è il probabile nuovo campione di DTM, ma, come molti altri piloti ultimamente, non sogna la F1 – e sembra soddisfatto della categoria in cui sta correndo.

“Per ora la F1 non è nei miei interessi – sto molto bene in DTM con la BMW” ha detto il pilota, spiegando che uno dei problemi della F1, che lo stanno tenendo lontano, è proprio quello dei piloti paganti: “Da un punto di vista del pilota, l’aspetto fondamentale non è vedere giovani piloti arrivare con valigie piene di soldi” ed è quello che sta succedendo nella massima categoria.

Anche Timo Glock, ex-pilota di F1 e ora in DTM con la BMW, è della stessa idea: “Puoi pensare alla F1 unicamente se hai una valigia piena di soldi. Puoi altrimenti essere chiamato dai top team – che ti pagano – o trovare qualcuno che ti paghi anche solo un anno in F1, ma non hai la certezza di correre oltre quell’anno”.  Ha poi continuato: “Il brutto è che magari ti costa 5-10 milioni di euro, quell’anno in F1, poi arriva qualcuno con il portafoglio più gonfio e ti prende il posto. Il problema dei giovani piloti come Wittmann è questo: devono sacrificare tutto quello che hanno fatto per pagare caro un anno in F1?“. Glock non ha dubbi: “Se fossi nel manager di Wittmann, gli direi di rimanere qui con la BMW”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO