Marciello al Nurburgring in vista della 24 ore

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Ultima gara in preparazione della corsa di durata di inizio giugno per Marciello, Götz e Juncadella

Raffaele Marciello é tornato in pista questo weekend presso il tracciato del Nordschleife. Il portacolori Mercedes-AMG, fresco di una nuova collaborazione con il marchio leader nei sistemi di trattamento dell’acqua, BWT, che lo vede ambassador del marchio, é stato impegnato nel NLS3 (Nurburgring Langstrecken Series). Come da abitudine, queste competizioni sul lungo tracciato del Nurburgring, non sono altro che dei veri e propri banchi prova in preparazione all’estenuante 24H che si correrà ad inizio Giugno.

Il Ticinese Marciello é sceso in pista sin dal Venerdì per una sessione di test privati, coadiuvato dai compagni di equipaggio Götz e Juncadella a bordo della fluorescente Mercedes AMG GT3 numero 2 del Team Getspeed. Senza stupore, dato ciò a cui ci ha abituati il Nurburgring, l’intera giornata di test é stata caratterizzata da un freddo quasi glaciale che ha molto impegnato i piloti a mantenere gli pneumatici in temperatura.

La giornata di Sabato ha visto le prove di qualificazione sin dal primo mattino, con la Mercedes AMG del Team Getspeed che si é piazzata in tredicesima posizione. La parte iniziale della gara ha visto Marciello al volante che ha mantenuto la posizione di partenza. A circa un’ora dal via, Raffaele ha lasciato il volante a Juncadella in dodicesima posizione. Lo spagnolo, rientrato in quattordicesima piazza ha chiuso il proprio turno di guida in undicesima piazza, prima di lasciare il volante a Gotz.

Il tedesco, rientrato in quindicesima piazza, ha guidato per i propri sette giri prima di lasciare nuovamente il posto a Juncadella, più bisognoso di percorrere chilometri sul Nordschleife. Lo spagnolo ha chiuso la corsa in tredicesima posizione, stessa piazza di partenza.

Terminata questa importante gara-test, ultima prima della 24H del Nurburgring, Marciello tornerà in pista già il prossimo weekend per il primo appuntamento del GT World Challenge Sprint presso il circuito di Magny Cours.

Immagine: Media Raffaele Marciello

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci