Marciello al Nurburgring in vista della 24 ore

ComunicatiFocusTeamLello
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
2 Maggio 2021 - 13:00
Home  »  ComunicatiFocusTeamLello

Ultima gara in preparazione della corsa di durata di inizio giugno per Marciello, Götz e Juncadella

Raffaele Marciello é tornato in pista questo weekend presso il tracciato del Nordschleife. Il portacolori Mercedes-AMG, fresco di una nuova collaborazione con il marchio leader nei sistemi di trattamento dell’acqua, BWT, che lo vede ambassador del marchio, é stato impegnato nel NLS3 (Nurburgring Langstrecken Series). Come da abitudine, queste competizioni sul lungo tracciato del Nurburgring, non sono altro che dei veri e propri banchi prova in preparazione all’estenuante 24H che si correrà ad inizio Giugno.

Il Ticinese Marciello é sceso in pista sin dal Venerdì per una sessione di test privati, coadiuvato dai compagni di equipaggio Götz e Juncadella a bordo della fluorescente Mercedes AMG GT3 numero 2 del Team Getspeed. Senza stupore, dato ciò a cui ci ha abituati il Nurburgring, l’intera giornata di test é stata caratterizzata da un freddo quasi glaciale che ha molto impegnato i piloti a mantenere gli pneumatici in temperatura.

La giornata di Sabato ha visto le prove di qualificazione sin dal primo mattino, con la Mercedes AMG del Team Getspeed che si é piazzata in tredicesima posizione. La parte iniziale della gara ha visto Marciello al volante che ha mantenuto la posizione di partenza. A circa un’ora dal via, Raffaele ha lasciato il volante a Juncadella in dodicesima posizione. Lo spagnolo, rientrato in quattordicesima piazza ha chiuso il proprio turno di guida in undicesima piazza, prima di lasciare il volante a Gotz.

Il tedesco, rientrato in quindicesima piazza, ha guidato per i propri sette giri prima di lasciare nuovamente il posto a Juncadella, più bisognoso di percorrere chilometri sul Nordschleife. Lo spagnolo ha chiuso la corsa in tredicesima posizione, stessa piazza di partenza.

Terminata questa importante gara-test, ultima prima della 24H del Nurburgring, Marciello tornerà in pista già il prossimo weekend per il primo appuntamento del GT World Challenge Sprint presso il circuito di Magny Cours.

Immagine: Media Raffaele Marciello

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live