Marciello al Nurburgring in vista della 24 ore

ComunicatiFocusTeamLello
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
2 Maggio 2021 - 13:00
Home  »  ComunicatiFocusTeamLello

Ultima gara in preparazione della corsa di durata di inizio giugno per Marciello, Götz e Juncadella

Raffaele Marciello é tornato in pista questo weekend presso il tracciato del Nordschleife. Il portacolori Mercedes-AMG, fresco di una nuova collaborazione con il marchio leader nei sistemi di trattamento dell’acqua, BWT, che lo vede ambassador del marchio, é stato impegnato nel NLS3 (Nurburgring Langstrecken Series). Come da abitudine, queste competizioni sul lungo tracciato del Nurburgring, non sono altro che dei veri e propri banchi prova in preparazione all’estenuante 24H che si correrà ad inizio Giugno.

Il Ticinese Marciello é sceso in pista sin dal Venerdì per una sessione di test privati, coadiuvato dai compagni di equipaggio Götz e Juncadella a bordo della fluorescente Mercedes AMG GT3 numero 2 del Team Getspeed. Senza stupore, dato ciò a cui ci ha abituati il Nurburgring, l’intera giornata di test é stata caratterizzata da un freddo quasi glaciale che ha molto impegnato i piloti a mantenere gli pneumatici in temperatura.

La giornata di Sabato ha visto le prove di qualificazione sin dal primo mattino, con la Mercedes AMG del Team Getspeed che si é piazzata in tredicesima posizione. La parte iniziale della gara ha visto Marciello al volante che ha mantenuto la posizione di partenza. A circa un’ora dal via, Raffaele ha lasciato il volante a Juncadella in dodicesima posizione. Lo spagnolo, rientrato in quattordicesima piazza ha chiuso il proprio turno di guida in undicesima piazza, prima di lasciare il volante a Gotz.

Il tedesco, rientrato in quindicesima piazza, ha guidato per i propri sette giri prima di lasciare nuovamente il posto a Juncadella, più bisognoso di percorrere chilometri sul Nordschleife. Lo spagnolo ha chiuso la corsa in tredicesima posizione, stessa piazza di partenza.

Terminata questa importante gara-test, ultima prima della 24H del Nurburgring, Marciello tornerà in pista già il prossimo weekend per il primo appuntamento del GT World Challenge Sprint presso il circuito di Magny Cours.

Immagine: Media Raffaele Marciello

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO