Grazie ad alcuni Tweet di Mario Keszeli, blogger slovacco, ecco un dettaglio del montaggio della Manor con cui Roberto Merhi e Will Stevens dovrebbero prender parte al primo weekend dell’anno in Australia.
Per adeguare la Marussia 2014 ai nuovi regolamenti riguardanti il muso in versione 2015, da questi Tweet emerge un’aggiunta applicata alla parte terminale del telaio che fa da tramite tra questo e il nuovo muso, con l’obiettivo di abbassare l’altezza di questo e rientrare nelle misure imposte.
How to make 2014 car legal for 2015 season or Marussia MR03 turns into Manor MR03-B…
1/5 @ManorF1Team #techF1 pic.twitter.com/QClJg0N8oU— Mario Keszeli (@techF1LES) March 11, 2015
MR03 front bulkhead had to adapt to the new chassis geometry…
2/5 @ManorF1Team #techF1 pic.twitter.com/IIH1pLUglo— Mario Keszeli (@techF1LES) March 11, 2015
…so this part will be fitted to front bulkhead in same manner as they put on the nosecone.
3/5 @ManorF1Team #techF1 pic.twitter.com/SNHCeiKVNc— Mario Keszeli (@techF1LES) March 11, 2015
"Dummy" front bulkhead fitted to the chassis. Vanity panel will presumably cover upper side.
4/5 @ManorF1Team #techF1 pic.twitter.com/YLjhxTTb9b— Mario Keszeli (@techF1LES) March 11, 2015
Regulations now stipulate more linear decline of the upper surface for the first 375 mm.
5/5 @ManorF1Team #techF1 pic.twitter.com/YB0gu83JPH— Mario Keszeli (@techF1LES) March 11, 2015
Il risultato finale è questo
Que ganas de empezar!! pic.twitter.com/E18Tzk2jNc
— Roberto Merhi (@robertomerhi) March 12, 2015
Come potete vedere, c’è una specie di vanity panel applicato all’altezza del numero di gara, per coprire l’aggiunta applicata al telaio.
Domanda che ci poniamo: è sicura questa soluzione? E’ stata verificata in fase di crash test frontale? O l’importante è avere 20 vetture in griglia?
Vedremo…
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