Pastor Maldonado non ha fretta di cambiare squadra, almeno non dalla prossima stagione. Questo è quanto sostiene il venezuelano della Lotus, 29 anni, alla sua quarta stagione in Formula 1. Nonostante un avvio di stagione complicato, e con poche speranze di invertire la rotta prima della fine del campionato, Maldonado è convito che la squadra possa fare bene per la prossima stagione.
“È da inizio stagione che c’è un gruppo di lavoro concentrato esclusivamente sulla vettura del prossimo anno” ha dichiarato “Ad essere onesti è difficile tirare fuori qualcosa di veramente diverso, perché il regolamento è molto restrittivo e ci saranno poche differenze rispetto a questa stagione. Di sicuro dovremo modificare il muso, e ci concentreremo su altri piccoli dettagli, anche se la macchina non subirà particolari modifiche.”
Quanto a se stesso, Maldonado, che ha un contratto valido per la prossima stagione, ha tutta l’intenzione di rimanere in Lotus, e spiega perché: “È sempre difficile entrare a far parte di una squadra e poi rimanerci per una sola stagione, cambiando tutti gli anni. Credo che due anni siano il minimo perché il primo serve semplicemente a conoscersi l’un l’altro, iniziare ad adattarsi alla macchina e a lavorare con il team per la stagione successiva.”
Infine, un pensiero al compagno di squadra, Romain Grosjean: “Stiamo facendo del nostro meglio. Lui ha lo stesso feeling che ho io con la macchina, e questo spinge la squadra a lavorare nella giusta direzione. Romain è sicuramente un buon pilota. Lo ha dimostrato negli anni scorsi e non vedo alcuna ragione per non trattenerlo qui.”
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.