Maldonado: “La nuova Williams è inguidabile”

F1GP AustraliaGran Premi
Tempo di lettura: 1 minuto
di Andrea Gardenal
16 Marzo 2013 - 10:30
Home  »  F1GP AustraliaGran Premi

Dopo la fine della Q1, Pastor Maldonado ha definito la sua Williams “inguidabile” e teme che la squadra abbia fatto un passo indietro rispetto all’anno scorso. Maldonado non è riuscito a qualificarsi per la seconda sessione di qualifiche, così domani partirà solo diciassettesimo. Subito dopo la fine della Q1, il venezuelano ha detto che crede che la Williams si trovi in una situazione analoga a quella del 2011, quando lui e Barrichello sono riusciti a conquistare in tutto solamente 5 punti durante l’intera stagione.

Il team si trova nelle stesse condizioni di due anni fa. Dobbiamo lavorare molto per risolvere i nostri problemi: al momento posso solo dire che la macchina è inguidabile.” Maldonado è convinto che la macchina darà il meglio di sè durante la gara, ma ammette anche che la FW35 non si è trovata a suo agio all’Albert Park nè sull’asciutto nè sul bagnato. “La pista e il meteo sono completamente diversi dalle condizioni che abbiamo trovato durante le prove invernali. Per qualche motivo non siamo riusciti ad adattare la macchina a questo circuito, indipendentemente dalle condizioni climatiche: siamo lenti sia sull’asciutto che sul bagnato; il ritmo gara non è male, ma sul giro singolo la macchina non è affatto competitiva.”

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Un Commento su “Maldonado: “La nuova Williams è inguidabile””
AleMans dice:

Allora tutto quello che dicevano prima era per attirare sponsor?

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO