Pastor Maldonado non ha certo brillato nelle qualifiche che si sono svolte poche ore fa ad Austin. Il venezuelano non è riuscito ad accedere in Q2, lasciando dietro di sé a poco più di un secondo la Caterham di Giedo van der Garde, senza riuscire a far meglio di Sutil, altra vittima del Q1, che nel finale ha subito una foratura. Maldonado però non ci sta e accusa la Williams di aver giocato sporco, a causa anche della prossima separazione fra il 28enne e la squadra inglese e delle parole che lo stesso venezuelano ha avuto per la scuderia pochi giorni fa.
“Non ho mai potuto sfruttare le mie gomme al 100%” ha dichiarato nelle interviste post qualifiche “penso che qualcuno abbia giocato con la pressione dei miei pneumatici. È difficile esserne certi, ma chiedete alla squadra, ai meccanici che hanno lavorato sulla vettura, per me è abbastanza chiaro.”
Pronta la risposta di Claire Williams alla guida dell’omonima scuderia: “Parleremo con gli ingeneri per capire cosa sia successo. Non abbiamo mai fatto cose del genere, mai nella storia di questa squadra.”
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.