Lutto in casa Mahindra, l’ex presidente Keshub Mahindra si è spento a 99 anni

Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Redazione P300.it @p300it
12 Aprile 2023 - 22:34
Home  »  Motorsport

Il Gruppo Mahindra piange la scomparsa di Keshub Mahindra, ex presidente del marchio indiano che si è spento nella giornata odierna all’età di 99 anni.

Keshub Mahindra è stato un filantropo molto influente nella società in India; è stato una figura indispensabile nell’industria automobilistica indiana, venerato per la sua visione, il suo acume negli affari, la sua leadership esemplare e, soprattutto, per la sua integrità professionale senza compromessi.

Nato il 2 ottobre 1923 a Shimla, Keshub Mahindra ha studiato alla Wharton School of the University of Pennsylvania, negli Stati Uniti ed è entrato in Mahindra nel 1947, diventandone presidente nel 1963. Sotto la sua amministrazione, la casa indiana si è trasformata dai suoi inizi come azienda produttrice di acciaio ad una compagnia che vanta diversi campi di produzione.

Keshub Mahindra ha contribuito sostanzialmente al settore industrialeed è stato nominato dal governo indiano per far parte di molti comitati, tra cui la Commissione Sachar per il diritto societario e l’MRTP e il Consiglio consultivo centrale delle industrie. Dal 2004 al 2010, Mahindra è stato membro del Consiglio del Primo Ministro per il Commercio e l’Industria di Nuova Delhi. È stato anche membro dell’Apex Advisory Council di ASSOCHAM ed è stato presidente emerito della Federazione indiana dei datori di lavoro. È stato Honorary Fellow della All India Management Association di Nuova Delhi e membro del Council of the United World Colleges (International) nel Regno Unito. Nel 1987 è stato insignito del Chevalier de l’Ordre National de la Legion d’honneur dal governo francese.

Anand Mahindra, attuale presidente del Gruppo Mahindra, ha parlato così di Keshub Mahindra: “Mr Keshub Mahindra è stato e rimarrà sempre una fonte di ispirazione per me e per l’intero Gruppo Mahindra. Era un uomo di principi e guidato dal fronte per preservare l’eredità dei nostri fondatori, assicurandosi che l’organizzazione rimanesse radicata nell’etica, nei valori e nel buon governo societario. Il signor Keshub Mahindra era noto per il suo astuto senso degli affari che ha contribuito a trasformare Mahindra in una compagnia con molte aziende al proprio interno. La sua compassione e il suo approccio incentrato sulle persone lo hanno reso un’icona del business globale, molto amato e rispettato”.

La redazione di P300.it esprime le sue condoglianze alla famiglia Mahindra per questo lutto.

Immagine: Twitter / Mahindra Group

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)