Il pilota italiano, ex-MotoE, non ce l’ha fatta in seguito ad un contatto con Didier Grams.
Il motociclismo italiano, questa mattina, è stato sconvolto da una bruttissima notizia. Nella giornata di ieri, durante una gara dell’IRRC disputata a Frohburg, Luca Salvadori è morto in seguito alle ferite riportate dopo un incidente sulla pista tedesca, a seguito di un contatto col pilota Didier Grams. Qui l’annuncio del suo team.
Salvadori aveva 32 anni ed era stato pilota anche nel Motomondiale, correndo in MotoE. Il milanese ha ottenuto i suoi risultati migliori nel CIV e nel National Trophy, ma negli ultimi tempi si era convertito al road racing, un mondo sempre un po’ estraneo agli appassionati di motociclismo italiani ma che Luca aveva deciso d’affrontare.
Appena una settimana fa Salvadori festeggiava una vittoria al Cremona Circuit ed è quasi assurdo pensare che il destino l’abbia portato via solo pochi giorni dopo. Luca era figlio di Maurizio Salvadori, patron del team Trident che corre in F2 e F3 e che, questa mattina, ha vinto la Feature Race di Baku con Richard Verschoor. Il team ha corso con il lutto al braccio e sulle monoposto.
P300.it manda le proprie condoglianze alla famiglia e ai cari di Luca.
Fonte immagine: Facebook / Luca Salvadori
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.