Luca di Montezemolo: “Una volta era il pilota migliore a vincere sulla monoposto migliore”

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandra Leoni @herroyalblues
14 Luglio 2014 - 18:00
Home  »  F1

Luca di Montezemolo non si vuole fermare e vuole continuare la sua azione per migliorare la Formula Uno. Quest’anno ha più volte criticato la nuova direzione intrapresa dallo sport, votato a motori più silenziosi e ibridi, e aveva invitato team e altre parti coinvolte nello sport a incontrarsi per agire.

In una recente intervista, il presidente della Ferrari ha ribadito la sua posizione: “Le regole sono troppo complicate e i piloti si sono trasformati in tassisti, che devono risparmiare benzina e gomme, anziché andare veloce. Ora le squadre decidono quanta benzina usare e quante gomme consumare. Una volta era il pilota migliore a vincere sulla monoposto migliore”.

“Ora, gli spettatori – sugli spalti e quelli televisivi – non capiscono più. Ora dobbiamo fare qualcosa. Altrimenti la F1 non ha speranze”. Toccherebbe a Bernie Ecclestone intervenire, ma se non dovesse fare niente, ci penserà il presidente della Ferrari: “Se lui non farà nulla, lo farò io. È il mio dovere. C’è bisogno urgente di recuperare dalla perdita di charme della F1”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO