Secondo il quotidiano finlandese Turun Sanomat, Pastor Maldonado, o più precisamente, i munifici sponsor che sostengono la sua carriera in F1, non vogliono che il pilota venezuelano lasci spazio a Jolyon Palmer in qualche occasionale sessione di prove libere. Le affermazioni del quotidiano finlandese potrebbero essere verosimili, dato che in Cina e Bahrain Palmer ha sempre guidato la monoposto di Romain Grosjean.
Questo “gran rifiuto” di Maldonado sembrerebbe chiaramente espresso in una clausola del suo contratto, dove si dice che “lui ha il diritto di guidare in ogni sessione in ogni Gran Premio”. Il team avrebbe chiesto di fare occasionalmente un’eccezione, ma la richiesta è stata sempre rifiutata.
Se fosse vero, sarebbe piuttosto una clausola triste, quella del contratto di Pastor Maldonado. E sarebbe ancora più triste il fatto che uno sponsor, per quanto facoltoso sia, abbia il coltello dalla parte del manico verso un team, in una F1 che dipende sempre di più dagli sponsor portati dai piloti.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.