Lotus: la nuova development driver è Carmen Jorda

Lotus: la nuova development driver è Carmen Jorda

La Lotus ha ingaggiato Carmen Jorda in qualità di development driver. La 26enne arriva dalla GP3, categoria in cui ha corso dal 2012, il cui miglio risultato è un 28simo posto e nessun punto raccolto in tre anni. Il team ha annunciato che la Jorda si sottoporrà a un intenso programma di fitness, per poter anche cercare di guidare la E23 durante l’anno.

Nel frattempo, i compiti del nuovo development driver saranno di lavorare sul simulatore a Enstone, oltre a presenziare a gare e test durante l’anno.

Ecco le dichiarazioni della pilota spagnola: “È un sogno che diventa realtà, quello di unirmi al team di F1 della Lotus. Corro da quando ho 10 anni, ed è sempre stato un mio sogno guidare un F1, sin da quando ero molto giovane”.

“Arrivare in questo team è un grosso passo in avanti verso il mio obiettivo. Lavorerò per migliorarmi come pilota, così come aiuterò il team nello sviluppo della monoposto, è un’opportunità così fantastica. So che questo è solo l’inizio, e la sfida più grande deve ancora arrivare – ma essere parte di questa squadra è un vero onore. È un grande risultato, ma che condurrà a cose ancora più grandi e migliori”.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,686FollowersFollow
Lotus: la nuova development driver è Carmen Jorda 2
Alessandra Leoni
Classe 1989. Appassionata di F1, MotoGP e Superbike sin dalla più tenera età. Le piace tradurre, blaterare, leggere.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE