La Lotus ha ingaggiato Carmen Jorda in qualità di development driver. La 26enne arriva dalla GP3, categoria in cui ha corso dal 2012, il cui miglio risultato è un 28simo posto e nessun punto raccolto in tre anni. Il team ha annunciato che la Jorda si sottoporrà a un intenso programma di fitness, per poter anche cercare di guidare la E23 durante l’anno.
Nel frattempo, i compiti del nuovo development driver saranno di lavorare sul simulatore a Enstone, oltre a presenziare a gare e test durante l’anno.
Ecco le dichiarazioni della pilota spagnola: “È un sogno che diventa realtà, quello di unirmi al team di F1 della Lotus. Corro da quando ho 10 anni, ed è sempre stato un mio sogno guidare un F1, sin da quando ero molto giovane”.
“Arrivare in questo team è un grosso passo in avanti verso il mio obiettivo. Lavorerò per migliorarmi come pilota, così come aiuterò il team nello sviluppo della monoposto, è un’opportunità così fantastica. So che questo è solo l’inizio, e la sfida più grande deve ancora arrivare – ma essere parte di questa squadra è un vero onore. È un grande risultato, ma che condurrà a cose ancora più grandi e migliori”.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.