Lotus condurrà un’indagine per capire le cause dell’incidente occorso a Romain Grosjean nel corso del Gran Premio di Russia. Dopo quello di Carlos Sainz, quello di Grosjean è stato il secondo botto pericoloso del weekend della F1.
Il francese ha perso il controllo della Lotus in percorrenza della curva tre, per poi andare a schiantarsi sulle protezioni a bordo pista. La Lotus ne è uscita completamente distrutta, con il pilota uscito indenne dall’abitacolo.
Fortunatamente, la combinazione cellula di sicurezza + collare Hans ha dato ancora una volta i suoi frutti, a dimostrazione di quanto lo standard di sicurezza sia ormai altissimo. E’ stato lo stesso Romain a comunicare l’incidente sarà investigato dalla squadra: “Ho perso il retro della vettura e non ho potuto recuperare. Vedremo se è stato un errore mio o qualcosa di tecnico“.
Considerato anche l’ottimo settimo posto di Maldonado, la gara avrebbe potuto offrire buoni punti anche per l’altra Lotus dopo la buona prestazione di Suzuka. Di certo una boccata d’ossigeno visti i problemi che stanno attanagliando il team, in attesa del rientro ufficiale di Renault.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.