Lotus: Alan Permane parla delle diverse attitudini di Maldonado e Grosjean

Alan Permane della Lotus ha dichiarato che Pastor Maldonado è uno dei migliori piloti con cui abbia lavorato, malgrado l’immagine da “cattivo ragazzo” che il venezuelano ha in pista.

“Pastor ha una cattiva immagine da fuori, certo, ha fatto delle stupidaggini in pista, di tanto in tanto. Ma è uno dei piloti migliori con cui io abbia mai lavorato, è calmo, non si fa prendere dalla rabbia o dalla frustrazione, per niente. È molto bravo e lavora sodo. Qualunque cosa accada, lui c’è, fa quello che deve fare. Non c’è quasi mai un bottone magico da premere per risolvere le cose, solo il duro lavoro ti fa uscire dai guai. Lui lo sa e lavora”.

Ha continuato: “Non è un segreto che porti molti fondi al team. Nella sua posizione, per la situazione che abbiamo avuto, sarebbe stato molto facile cedere a isterismi. Non l’ha mai fatto, e penso che sia fantastico da parte sua”.

Permane ha anche detto la sua sull’altro pilota Lotus, Romain Grosjean: “Romain era frustrato dalla stagione che abbiamo avuto, voleva vincere delle gare, voleva vincere il mondiale, mentre abbiamo avuto un anno molto brutto. Credo che Pastor affronti i problemi un po’ meglio, non che non abbia desiderio di vincere, ma lo dimostra in maniera diversa. Questo desiderio influisce molto su Romain, mentre Pastor è più una persona da sedersi al tavolo e rifletterci su”.

 

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,702FollowersFollow
Lotus: Alan Permane parla delle diverse attitudini di Maldonado e Grosjean 2
Alessandra Leoni
Classe 1989. Appassionata di F1, MotoGP e Superbike sin dalla più tenera età. Le piace tradurre, blaterare, leggere.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE