Alan Permane della Lotus ha dichiarato che Pastor Maldonado è uno dei migliori piloti con cui abbia lavorato, malgrado l’immagine da “cattivo ragazzo” che il venezuelano ha in pista.
“Pastor ha una cattiva immagine da fuori, certo, ha fatto delle stupidaggini in pista, di tanto in tanto. Ma è uno dei piloti migliori con cui io abbia mai lavorato, è calmo, non si fa prendere dalla rabbia o dalla frustrazione, per niente. È molto bravo e lavora sodo. Qualunque cosa accada, lui c’è, fa quello che deve fare. Non c’è quasi mai un bottone magico da premere per risolvere le cose, solo il duro lavoro ti fa uscire dai guai. Lui lo sa e lavora”.
Ha continuato: “Non è un segreto che porti molti fondi al team. Nella sua posizione, per la situazione che abbiamo avuto, sarebbe stato molto facile cedere a isterismi. Non l’ha mai fatto, e penso che sia fantastico da parte sua”.
Permane ha anche detto la sua sull’altro pilota Lotus, Romain Grosjean: “Romain era frustrato dalla stagione che abbiamo avuto, voleva vincere delle gare, voleva vincere il mondiale, mentre abbiamo avuto un anno molto brutto. Credo che Pastor affronti i problemi un po’ meglio, non che non abbia desiderio di vincere, ma lo dimostra in maniera diversa. Questo desiderio influisce molto su Romain, mentre Pastor è più una persona da sedersi al tavolo e rifletterci su”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.