Lewis Hamilton in pole nel GP della Cina: seguono Rosberg e Vettel

F1GP CinaGran Premi
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
11 Aprile 2015 - 10:21
Home  »  F1GP CinaGran Premi

E’ di Lewis Hamilton la pole position nel GP della Cina: il pilota inglese della Mercedes ha girato in 1.35.782 salvandosi dall’ultimo tentativo del compagno Nico Rosberg, che si è fermato a soli 42 millesimi.  In seconda fila partiranno Sebastian Vettel con la Ferrari e Felipe Massa con la Williams

La strategia Ferrari per portare entrambe le vetture in seconda fila ha funzionato a metà. Le rosse, in Q3, sono uscite per il primo tentativo con gomma morbida usata per poi sfruttare la nuova nel secondo tentativo. Vettel è riuscito con l’ultimo giro a portarsi in seconda fila, mentre Kimi Raikkonen con due piccoli errori ha pregiudicato il giro trovandosi dietro entrambe le Williams. Il finlandese dovrà affidarsi al passo gara ottimo mostrato nella giornata di ieri.

In quarta fila partiranno Daniel Ricciardo con la Toro Rosso e Romain Grosjean con la Lotus. Quinta fila per la coppia Sauber, con Nasr davanti ad Ericsson.

Male le Mclaren, partiranno dal fondo davanti solo alle Manor.

I tempi delle qualifiche.

 

qualifiche-china

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO