E’ di Lewis Hamilton la pole position nel GP della Cina: il pilota inglese della Mercedes ha girato in 1.35.782 salvandosi dall’ultimo tentativo del compagno Nico Rosberg, che si è fermato a soli 42 millesimi. In seconda fila partiranno Sebastian Vettel con la Ferrari e Felipe Massa con la Williams
La strategia Ferrari per portare entrambe le vetture in seconda fila ha funzionato a metà. Le rosse, in Q3, sono uscite per il primo tentativo con gomma morbida usata per poi sfruttare la nuova nel secondo tentativo. Vettel è riuscito con l’ultimo giro a portarsi in seconda fila, mentre Kimi Raikkonen con due piccoli errori ha pregiudicato il giro trovandosi dietro entrambe le Williams. Il finlandese dovrà affidarsi al passo gara ottimo mostrato nella giornata di ieri.
In quarta fila partiranno Daniel Ricciardo con la Toro Rosso e Romain Grosjean con la Lotus. Quinta fila per la coppia Sauber, con Nasr davanti ad Ericsson.
Male le Mclaren, partiranno dal fondo davanti solo alle Manor.
I tempi delle qualifiche.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.