Lego scavalca Ferrari come marchio numero 1 al mondo

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

La Lego ha scalzato la Ferrari come marchio numero 1 al mondo: a dirlo è il Brand Strenght Index, con una classifica stilata dalla società di consulenza londinese Brand Finance. A condizionare il team di Maranello, gli scarsi risultati di questa stagione.

Come spiegato da uno degli esperti della Brand Finance, Robert Heigh, “ la Ferrari sta perdendo terreno dalla fine dell’era Schumacher, ma i risultati di questa stagione hanno fatto cadere il marchio”. 

Questo crollo di prestazioni, ha portato anche ad una rivoluzione che in Ferrari ha coinvolto i vertici societari e tutta la squadra. Anche questo cambiamento così improvviso ha causato questa valutazione sul marchio. Se con Montezemolo si puntava sull’esclusività del prodotto, con un tetto massimo di auto stradali prodotte, con Marchionne la strategia è cambiata. Lo stesso Heigh ce la spiega.

 Ferrari ha tolto anche il tetto delle macchine prodotte, la gente ora non la vede più come qualcosa di così esclusivo”.

La classifica prevede diversi parametri, come la fedeltà tra i consumatori e la reputazione. Vedremo se così come sta cercando di fare in pista, la Ferrari riuscirà a recuperare anche in questo aspetto. In questa particolare classifica, è entrata anche da poco la Red Bull.

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

Avatar of Andrea Ettori
Andrea Ettori
Vivo a Mirandola, e sono un grande appassionato di sport. Jenson Button è il mio idolo, e il Milan la mia squadra del cuore. Sono una persona positiva, e vedo sempre il bicchiere mezzo pieno in ogni situazione. #StayPositive #ForzaEmilia

ALTRI DALL'AUTORE