Lavori in corso all’Hungaroring

Sono iniziati i lavori di ammoodernamento all’Hungaroring, sede del Gran Premio di Ungheria.

Il circuito nei pressi di Budapest sarà sottoposto ad alcuni inverventi nei prossimi mesi. Prima di tutto il tracciato vedrà la completa riasfaltatura. Incredibilmente gran parte di esso risale addirittura a trent’anni fa, escluse le zone modificate negli ultimi anni. Il piano prevede di riasfaltare uno strato dai tre ai cinque centimetri. Quello sottostante, infatti, è stato considerato ancora valido. I lavori di riasfaltatura dovrebbero durare un paio di mesi.

Inoltre, all’esterno della curva 10 verrà rimossa la ghiaia in favore di una via di fuga in asfalto. Un cordolo di larghezza doppia rispetto allo standard verrà installato nelle curve 4 e 11.

Sono in previsione anche altri lavori di maggiore portata, come la demolizione e la ricostruzione di diverse strutture ad esclusione del centro medico. Ma ancora non è stato dato il via libera da parte degli enti locali. Il costo stimato di lavori è di circa 90 milioni di dollari.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,702FollowersFollow
Lavori in corso all'Hungaroring 2
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE