La Volkswagen ID.R scrive la storia a Goodwood

ALTRI MOTORI
La Volkswagen ID.R scrive la storia a Goodwood

Con il tempo di 41.19 il prototipo tedesco ottiene il nuovo record del tracciato inglese e non è finita qua.. di 06 Luglio 2019, 10:58

La Volkswagen continua a scrivere la storia delle vetture elettriche, dopo il successo con il record alla Pikes Peak ed il recente giro mostruoso con record annesso di categoria al Nurburgring nel "vecchio" Nordschleife.

La meravigliosa ID.R, con Romain Dumas alla guida, ha ottenuto il miglior giro di sempre a Goodwood con il tempo di 41.18 secondi, battendo il vecchio record che resisteva da 20 anni esatti siglato da Nick Heidfeld con la Mclaren MP4-13 in 41.60. Già lo scorso anno il costruttore tedesco ci aveva provato, sempre con Dumas, senza però andare oltre ad un crono di 43.86. Un risultato eccezionale sia per la Volkswagen che per il mondo dell'elettrico, che continua a crescere giorno dopo giorno ottenendo sempre più risultati importanti.

Chiaramente un percorso come quello di Goodwood può aver favorito questa impresa, dove una vettura elettrica può trovare condizioni sicuramente favorevoli. Nella giornata odierna la ID.R - sempre con Dumas - proverà a battere nuovamente il record appena ottenuto.

ECCO IL GIRO RECORD

Immagine: Instagram/Volkswagen



Condividi