La Volkswagen ID.R conquista anche la Tianmen Mountain

Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Ettori @AndreaEttori
2 Settembre 2019 - 22:34
Home  »  Motorsport

La Volkswagen ha raggiunto un importante traguardo con la ID.R anche in Cina. Romain Dumas ha completato le 99 strette curve della strada Tianmen Mountain in 7:38.585. Grazie a questo nuovo traguardo, La ID.R detiene attualmente i record alla Pikes Peak (USA) e al Goodwood Festival of Speed ​​(GB), oltre al record sul giro elettrico sul terribile Nordschleife. L’impresa della Tianmen Mountain in Cina conferma la bontà del progetto “full electric” di casa Volkswagen in un 2019 difficilmente ripetibile per i risultati conquistati in pista. Dumas ha raggiunto i 230 km/h spinto da due motori elettrici in grado di sviluppare 500KW (680cv). Strepitosa la guida del pilota francese, diventato ormai uno specialista in queste sfide.

Romain Dumas:“Ricorderò questo giorno sulla montagna di Tianmen per sempre come la mia sfida più spettacolare. Sono orgoglioso di aver stabilito un record con la Volkswagen ID.R elettrica in Cina. Le poche informazioni e i test che abbiamo avuto in precedenza lo hanno reso una sfida enorme. La strada è incredibilmente stretta e tortuosa, ma la vettura è stata incredibilmente divertente con la potenza elettrica della ID.R. L’enorme coppia è stata un grande vantaggio sui rettilinei corti, mentre l’aerodinamica ha offerto una trazione aggiuntiva nelle sezioni veloci”.

Stephan Wöllenstein, CEO di Volkswagen Brand China: “Con il record stabilito sulla terribile Tianmen Mountain abbiamo superato una grande sfida con la nostra ID.R. Tutto questo è stato spettacolare e il futuro in termini di mobilità elettrica offre tanto ai nostri clienti”.

Immagini: Volkswagen Media

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO