Brembo

La Sauber è in difficoltà finanziarie

di Andrea Gardenal
Pubblicato il 30 Giugno 2013 - 18:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
La Sauber è in difficoltà finanziarie
Home  »  F1

Il team principal della Sauber, Monisha Kaltenborn, ha ammesso che la sua squadra sta attraversando un periodo difficile dal punto di vista economico, ma rimane ottimista sulla possibilità di lasciarsi alle spalle questa situazione. “E’ vero, al momento siamo in difficoltà, ma anche questa volta riusciremo a venirne fuori“, ha detto la Kaltenborn alla Bild. “Sicuramente saremo in grado di completare la stagione“. La Kaltenborn non ha però voluto commentare le voci che vedrebbero la squadra indietro coi pagamenti.

La difficile situazione della Sauber è ben evidenti anche sulla vettura di quest’anno, che presenta moltissimi spazi privi dei loghi degli sponsor, ma la Kaltenborn ha riferito al quotidiano svizzero Blick che “sono a buon punto delle trattative con un potenziale partner commerciale“; circolano voci che tale sponsor possa essere la Gazprom, gigante russo del gas naturale.

Al momento l’andamento del campionato non sta rispecchiando le aspettative che la squadra svizzera aveva per questa stagione, visto che, dopo un 2012 chiuso al sesto posto nella classifica costruttori con ben 4 podi all’attivo, al momento si trova solamente ottava, con sei punti raccolti in otto gare.

Il capo progettista Matt Morris ha ufficializzato il suo addio al team elvetico pochi giorni prima del weekend del Gran Premio di Gran Bretagna e la Blick ha ipotizzato che la carenza di fondi abbia costretto il team a fermare lo sviluppo della vettura.


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)