La Renault ha chiesto una deroga per l’omologazione e al congelamento del suo motore V6 turbo, usato da Red Bull, Toro Rosso, Caterham e Lotus, e che sta avendo non pochi problemi.
La scadenza per l’omologazione era venerdì 28 Febbraio, entro mezzanotte. La Renault avrebbe chiesto una deroga fino a giovedì, se non oltre, per poter risolvere fino in fondo i propri problemi.
Carlos Ghosn, presidente della Renault, ha già incontrato il presidente della FIA, Jean Todt, per esporgli la serietà della situazione, anche se la Renault ha inviato per l’omologazione solo i requisiti base, dato che ci sono altre parti e componenti che i team, motorizzati dalla casa francese, vogliono provare e riprovare prima di dare il via libera all’omologazione.
“La Renault sta inviando le informazioni base per l’omologazione alla FIA. Ci sono delle richieste da parte dei team per proposte alternative che riguardano alcune parti e componenti della Power Unit, che verranno discusse dallo Strategy Group”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.