Matomo

La Mercedes W06 pronta per metà gennaio

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

La nuova Mercedes di F1, la W06, con la quale la scuderia di Stoccarda difenderà i titoli conquistati nel 2014, sarà pronta per metà gennaio, come riferito da Toto Wolff.

“Stiamo rispettando i tempi e abbiamo un’idea chiara di dove siamo per quanto riguarda telaio e motore. Il primo obiettivo è di assemblare la vettura per metà gennaio, quando avremo un test (o filming day..), già pianificato, a Silverstone. Avremo però un’idea più chiara su di noi e sugli avversari a Jerez per il primo test. Probabilmente è lì che presenteremo ufficialmente la nuova vettura.”

Wolff ha anche sottolineato come la Mercedes non stia soffrendo di ‘rilassamento’ dopo l’abbuffata del 2014. “Quando inizi a rilassarti inizi anche a perdere. Rispetto all’anno passato c’è meno margine per migliorare. Gli avversari conoscono la nostra forza e i loro obiettivi per batterci.”

Gli avversari, nel frattempo, hanno ottenuto dalla FIA il permesso per spendere i gettoni di sviluppo dei motori durante l’arco dell’anno. “Dipende tutto dall’interpretazione delle regole. La Fia ha offerto la sua versione a proposito e non vedo alcun problema. Certo, per chi è davanti all’inizio, il congelamento dei motori a febbraio è decisamente meglio, ma siamo anche capaci di sviluppare.”

Wolff ha anche detto di non essere ancora sicuro che Lewis Hamilton condurrà la sua nuova vettura con il numero 44 invece di utilizzare l’1 che spetta al campione in carica.

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE