La Mercedes vuole far esordire Wehrlein nel 2016

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
17 Agosto 2015 - 14:30
Home  »  F1

Tra gli esordienti del mondiale 2016 di Formula 1 potrebbe esserci Pascal Wehrlein: il pilota tedesco, attualmente terzo pilota Mercedes e terzo in classifica nel campionato DTM, potrebbe venire “prestato” dalla Casa tedesca ad una delle sue squadre clienti per fargli fare esperienza in vista di un possibile futuro impiego come pilota titolare nel momento in cui uno tra Hamilton e Rosberg dovesse decidere di cambiare aria.

Vogliamo che corra in Formula 1 nella prossima stagione” ha detto di lui Toto Wolff ad Auto Bild Motorsport; “Abbiamo già intavolato delle trattative con la Force India a questo proposito e forse potrebbero esserci anche altre opzioni“. Oltre alla Force India, squadra per cui Wehrlein quest’anno ha già effettuato dei test, un’altra sua possibile destinazione potrebbe essere la Williams, che l’anno prossimo potrebbe perdere Valtteri Bottas a vantaggio della Ferrari e che non ha ancora esercitato l’opzione per il rinnovo del contratto di Felipe Massa.

Naturalmente il mio obiettivo è essere in Formula 1, ma dovrò farlo col pacchetto giusto” ha ammesso Wehrlein, che ha così lasciato intendere di non essere interessato a correre con una squadra poco competitiva, aggiungendo poi di trovarsi molto bene nel DTM.

Non è dello stesso avviso Jacques Villeneuve, secondo cui il pilota tedesco dovrebbe cogliere al volo qualunque chance possa presentarglisi in futuro per poter esordire nel Mondiale il prima possibile. “Quando hai la possibilità di correre in Formula 1 non devi esitare nemmeno per un secondo: la preparazione che ti dà il DTM non potrà mai essere paragonabile con quella che può offrire un piccolo team di Formula 1” ha commentato il campione del mondo ’97.

Immagine di copertina dall’account Instagram Mercedes

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO