In casa Mercedes ne sono convinti.I problemi con il degrado delle gomme, soprattutto posteriori, sembrano risolti. Ne è convinto il capo tecnico Bob Bell: “l’esperienza del 2012 ci ha insegnato diverse cose, e durante l’inverno abbiamo lavorato duramente a questo problema”.
Infatti durante tutta la scorsa stagione, eccezion fatta per Shangai e Monaco, la Mercedes con le alte temperature “stracciava” in pochi giri i pneumatici, rendendo impossibile qualsiasi tipo di strategia.Ora la nuova vettura sembra nata meglio, anche se le basse temperature di Barcellona non hanno consentito di valutare il reale degrado delle Pirelli sulla Mercedes.
Nonostante questo Bell continua ad essere ottimista: “siamo entrati in questa stagione molto solidi, con una conoscenza dei pneumatici che ci permetterà di migliorare”. “Sicuramente rispetto ad un anno fa sarà meno shockante vedere l’usura delle nostre gomme.”
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.