Sarà Heikki Kovalainen a prendere il posto di Kimi Raikkonen al volante della Lotus per le ultime due gare della stagione. Secondo quanto riporta Autosport, l’accordo tra il pilota finlandese, la Lotus e la Caterham, squadra di cui Kovalainen è terzo pilota, è stato raggiunto nella tarda serata di ieri e dovrebbe essere ufficializzato oggi. L’ex pilota di Renault, McLaren e Lotus/Caterham si è già recato ad Enstone per visitare la sede della Lotus e completare la sua preparazione in vista del ritorno alle gare.
Kovalainen non è stato la prima scelta per gli uomini Lotus: nei giorni scorsi la squadra di Boullier aveva contattato Nico Hülkenberg per sostituire Raikkonen, ma il tedesco ha saggiamente scelto di rimanere in Sauber per le ultime due gare, anche perchè non aveva ricevuto garanzie per il 2014; nella tarda serata di ieri, inoltre, si è sparsa la voce secondo cui la Lotus, dopo aver ricevuto il rifiuto di Hülkenberg, avrebbe addirittura provato a ingaggiare Michael Schumacher; le dichiarazioni rilasciate ieri alla Bild da Sabine Kehm, manager del 7 volte campione del mondo tedesco, confermano questa tesi: “In passato abbiamo ricevuto un paio di proposte: Michael sarebbe ancora pronto, ma ora lui ha una nuova vita“. Nulla da fare invece per il terzo pilota della squadra, Davide Valsecchi, mai preso seriamente in considerazione dalla Lotus per sostituire Kimi Raikkonen.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.