La FIA vuole limitare i debutti di piloti troppo giovani in F1

di Alessandra Leoni
herroyalblues hypnagogicmind
Pubblicato il 4 Dicembre 2014 - 11:20
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
La FIA vuole limitare i debutti di piloti troppo giovani in F1
P300
Home  »  F1Regolamento

La FIA potrebbe limitare il debutto in F1 di piloti come Max Verstappen, che a soli 17 anni e con poca, pochissima, esperienza in altre categorie minori, l’anno prossimo debutterà in F1 come pilota ufficiale della Toro Rosso. Ricordiamo che Verstappen, nel 2015, sarà alla sua sua seconda stagione in una categoria diversa dai kart, e che al momento, ha avuto solo esperienza nel campionato europeo di Formula 3 e poche sessioni di guida a bordo di una F1.

Nel 2016, non sarà più possibile far debuttare così liberamente un pilota giovanissimo – che non ha neanche l’età per avere una normale patente di guida nel suo paese. Quindi, la FIA, come primo passo, vorrebbe imporre il vincolo che i piloti debuttanti abbiano almeno 18 anni e che siano in possesso di una “patente di guida valida”. Come seconda cosa, al pilota debuttante verrà richiesto di trascorrere “almeno due anni” nelle categorie minori.

Tutti questi vincoli, ovviamente, non influiranno sul debutto di Max Verstappen, perché saranno applicati a partire dal 2016.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA