La FFSA annuncia i propri piloti per il 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

La Federazione francese comunica il proprio roster per questa stagione. Spicca il nome di Pourchaire

La FFSA (Fédération Française du Sport Automobile) ha annunciato oggi i piloti che nel 2021 saranno presenti nel loro organico in ambito motorsport, ai quali darà il loro supporto nella FFSA Academy, il centro di formazione con sede a Le Mans, con corsi di preparazione che combinano fisico e mentale.

Il roster della FFSA di quest’anno è composto da cinque piloti di primissimo livello: a farne parte ci sono Theo Pourchaire, Victor Martins, Hadrien David, Isack Hadjar e Giuliano Alesi.

Theo Pourchaire è la punta di diamante di questa formazione, reduce da uno spettacolare 2020 in Formula 3 che lo ha visto laurearsi vice-campione alle spalle di Oscar Piastri per soli tre punti, dopo aver ottenuto due vittorie e otto podi. Quest’anno Pourchaire correrà in Formula 2 con la ART Grand Prix dopo avervi debuttato già l’anno scorso nei due round finali della stagione.

Anche Victor Martins ha avuto un 2020 trionfale con la conquista del titolo in Formula Renault Eurocup alla sua terza stagione nella serie con 7 vittorie e 14 podi per un totale di 348 punti, un risultato che gli è valso il ritorno nella Alpine Sport Academy e il passaggio in Formula 3 con la MP Motorsport.

Hadrien David e Isack Hadjar quest’anno saranno impegnati nella Formula Regional European Championship by Alpine con la R-Ace GP. Entrambi sono stati protagonisti nelle ultime due stagioni della Formula 4 Francese, con David che nel 2019 vinse il campionato mentre Hadjar ha chiuso al terzo posto nel 2020.

A chiudere il roster troviamo Giuliano Alesi, che dopo l’uscita dalla Ferrari Driver Academy sbarcherà in Giappone per un doppio impegno nella Super Formula Lights e nel campionato di GT300.

https://twitter.com/FFSportAuto/status/1362730215663947776?s=20

Queste le parole di Nicolas Deschaux, presidente della FFSA: “Il team francese del FFSA Circuit è una rampa di lancio essenziale verso l’alto livello. Pierre Gasly lo ha confermato grazie alla sua vittoria in F1 a Monza la scorsa stagione, mettendo in luce il settore di formazione della FFSA e la sua piramide di eccellenza. Esteban Ocon, Romain Grosjean, Simon Pagenaud o Jean-Eric Vergne, tra gli altri, a loro tempo hanno difeso i colori della federazione sui circuiti internazionali. La nostra formazione è promettente con Isack, Hadrien, Théo, Victor e Giuliano. Saranno nel 2021, ne sono certo, i degni eredi dei loro illustri predecessori”.

Alle sue parole si aggiungono quelle di Jean Alesi, Capitano dell’Equipe de France FFSA Circuit: “I cinque ragazzi selezionati come parte del programma della squadra francese del Circuito FFSA 2021 hanno tutti programmi solidi e fanno parte di squadre che possono competere per la vittoria. Spero che le condizioni sanitarie migliorino rapidamente per poterli sostenere fisicamente in gara”.

Christophe Lollier, Direttore Tecnico della FFSA, conclude così: “Il nostro team francese del Circuito FFSA 2021 occupa tutti i piani della piramide federale di eccellenza e i nostri piloti fanno parte di squadre che hanno il potenziale per vincere nei rispettivi campionati. Va anche notato che i cinque membri della squadra hanno superato tutti il ​​campionato francese di F4, il che dimostra che il nostro impianto sportivo funziona”.

Immagine: Twitter / FFSA

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

ALTRI DALL'AUTORE