La Ferrari conferma Rigon, de la Rosa e Gene

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
4 Febbraio 2014 - 18:25
Home  »  F1

Davide Rigon, Marc Gene e Pedro de la Rosa sono stati confermati dalla Ferrari come collaudatori per il 2014; spetterà quindi a loro, oltre che ai piloti titolari, lo sviluppo della nuova F14T al simulatore e, qualora ce ne fosse la necessità, nelle quattro sessioni di test che si disputeranno durante il campionato.

Rigon ha già avuto modo di provare le monoposto di Maranello a Magny-Cours e a Silverstone nel corso dei test per giovani piloti del 2012 e del 2013 e in questa stagione guiderà una Ferrari 458 GT2 del team di Amato Ferrari nella classe GT del World Endurance Championship; la Ferrari ha rinnovato il contratto al pilota di Thiene fino al termine del 2015.

Oltre a lui sono stati confermati anche gli spagnoli Pedro de la Rosa e Marc Gene: per de la Rosa si tratta della seconda stagione alla Ferrari, mentre il suo connazionale è alla decima stagione completa a Maranello, dove ha iniziato a lavorare nel novembre 2004; oltre ad essere tester Ferrari, Gene sarà anche pilota di riserva della squadra ufficiale Audi nel campionato Endurance.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO