La Ferrari, il bianco e la noia

BlogCamonjenson
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Ettori @AndreaEttori
18 Febbraio 2016 - 19:45
Home  »  BlogCamonjenson

Tra poche ore, finalmente, la Ferrari presenterà la nuova macchina che tra pochi giorni debutterà nei test di Barcellona. Ma in queste settimane, che sono sembrate eterne, il fattore tecnico è stato “sorpassato” da quello del…bianco.

“La nuova rossa avrà del bianco?” “La Ferrari del 2016 avrà una livrea simile a quelle storiche di metà anni 70?” “In esclusiva sappiamo che la nuova arma di Maranello avrà del bianco.” Non si parla d’altro, su internet, attraverso i social network, sui giornali.

Una vera e propria mania che ha contagiato appassionati e non solo e che onestamente ha davvero stancato. Io capisco la curiosità nel conoscere le forme e il colore della nuova F1 di Vettel e Raikkonen, ma questa caccia alla livrea o all’esclusiva ha davvero superato ogni limite. Tutto questo dimostra la pochezza di questa F1 che è passata dal grigio dell’asfalto dove si macinavano km di test al bianco di una carrozzeria.

Da diversi giorni sto sperando che la Ferrari sia “tradizionale” oppure che a Maranello dopo aver svolto anche un sondaggio su chi si è avvicinato di più nel ipotizzare la nuova livrea, abbiano preso in giro tutti e al posto del bianco ci sia un bel verde Kawasaki. Probabilmente non succederà per la gioia di tanti che in queste settimane hanno “cacciato” RT e like a ripetizione, ma non vedo l’ora che sia finalmente la cara e vecchia pista a parlare e non un bianco che ha sinceramente annoiato.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
8 Commenti su “La Ferrari, il bianco e la noia”
Davide Rossetti dice:

Alessandro Secchi parafrasando Oscar Wilde “non importa che se ne parli una o cento volte, l’importante è che se ne parli”

Luca Rossi dice:

Riprendessero i test invernali privati ci sarebbe qualcosa di più interessante del bianco di cui parlare.

Domenico Piscitelli dice:

Beh la ferrari deve essere rossa

Simone Romitti dice:

Il fatto è che non c’è veramente nulla che colma il vuoto dei mesi invernali e qualcosa si dovrà pur scrivere , dopodiché se fossi nella Ferrari la presenterei nera solo per dispetto verso i giornalisti 🙂

Raffaele de Luca dice:

Bendetto Alessandro, continua così che vai benissimo! Buona serata! 🙂

Alessandro Secchi dice:

Vorrei far notare che questo è il primo post che compare sul nostro sito riguardo la storia del bianco. Oltretutto non si tratta neanche di una notizia ma di un post su uno dei nostri blog, ergo si tratta di opinione personale e come tale va interpretata.
Detto questo, Passione a 300 all’ora si occupa di diversi ambiti del motorsport e le opinioni che leggete riguardo le preferenze su questa o quella categoria rientrano, ancora una volta, nella sfera delle opinioni personali. Se non vi piace più sentire criticare la Formula 1, ci sono tantissime pagine che ne decantano le lodi sempre e comunque. Ognuno è libero di fare come crede: noi di criticare quello che ci pare, quando ci pare e come ci pare, voi di seguirci o togliere il like. Molto più semplice di quello che sembri.
Ma che non si dica che cavalchiamo l’onda su pagliacciate come quella del bianco, perché la Ferrari viene presentata domani e il primo post a riguardo è uscito 30 minuti fa, oltretutto sotto forma di opinione personale, quando ci sono network che ci campano da due mesi.
Buona serata.

Geopolis - Il mondo della Geopolitica dice:

infatti! questo “blog” o pagina la seguo da un anno ormai ma mi ha deluso un bel pò, non fa altro che scrivere articoli in cui sparla sulla Formula 1 ed elogia il WEC, ma fatti una pagina che si chiama passioneWEC allora e non passione a 300 all’ora! a parte che non è né giusto né professionale sparlare di uno sport, come la F1, a priori solo per gusti personali o turbe personali! Non penso rimarrò ancora per molto, attendo ancora per vedere se si evolve..

Davide Rossetti dice:

In qualche modo bisogna riempire le pagine dei giornali quando non ci sono le gare.. E evidentemente anche quelle dei blog visto che anche voi parlate di questo bianco..

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO