Tra poche ore, finalmente, la Ferrari presenterà la nuova macchina che tra pochi giorni debutterà nei test di Barcellona. Ma in queste settimane, che sono sembrate eterne, il fattore tecnico è stato “sorpassato” da quello del…bianco.
“La nuova rossa avrà del bianco?” “La Ferrari del 2016 avrà una livrea simile a quelle storiche di metà anni 70?” “In esclusiva sappiamo che la nuova arma di Maranello avrà del bianco.” Non si parla d’altro, su internet, attraverso i social network, sui giornali.
Una vera e propria mania che ha contagiato appassionati e non solo e che onestamente ha davvero stancato. Io capisco la curiosità nel conoscere le forme e il colore della nuova F1 di Vettel e Raikkonen, ma questa caccia alla livrea o all’esclusiva ha davvero superato ogni limite. Tutto questo dimostra la pochezza di questa F1 che è passata dal grigio dell’asfalto dove si macinavano km di test al bianco di una carrozzeria.
Da diversi giorni sto sperando che la Ferrari sia “tradizionale” oppure che a Maranello dopo aver svolto anche un sondaggio su chi si è avvicinato di più nel ipotizzare la nuova livrea, abbiano preso in giro tutti e al posto del bianco ci sia un bel verde Kawasaki. Probabilmente non succederà per la gioia di tanti che in queste settimane hanno “cacciato” RT e like a ripetizione, ma non vedo l’ora che sia finalmente la cara e vecchia pista a parlare e non un bianco che ha sinceramente annoiato.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.