La Ferrari, il bianco e la noia

Autore: Andrea Ettori
AndreaEttori
Pubblicato il 18 Febbraio 2016 - 19:45
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
La Ferrari, il bianco e la noia
P300
Home  »  BlogCamonjenson

Tra poche ore, finalmente, la Ferrari presenterà la nuova macchina che tra pochi giorni debutterà nei test di Barcellona. Ma in queste settimane, che sono sembrate eterne, il fattore tecnico è stato “sorpassato” da quello del…bianco.

“La nuova rossa avrà del bianco?” “La Ferrari del 2016 avrà una livrea simile a quelle storiche di metà anni 70?” “In esclusiva sappiamo che la nuova arma di Maranello avrà del bianco.” Non si parla d’altro, su internet, attraverso i social network, sui giornali.

Una vera e propria mania che ha contagiato appassionati e non solo e che onestamente ha davvero stancato. Io capisco la curiosità nel conoscere le forme e il colore della nuova F1 di Vettel e Raikkonen, ma questa caccia alla livrea o all’esclusiva ha davvero superato ogni limite. Tutto questo dimostra la pochezza di questa F1 che è passata dal grigio dell’asfalto dove si macinavano km di test al bianco di una carrozzeria.

Da diversi giorni sto sperando che la Ferrari sia “tradizionale” oppure che a Maranello dopo aver svolto anche un sondaggio su chi si è avvicinato di più nel ipotizzare la nuova livrea, abbiano preso in giro tutti e al posto del bianco ci sia un bel verde Kawasaki. Probabilmente non succederà per la gioia di tanti che in queste settimane hanno “cacciato” RT e like a ripetizione, ma non vedo l’ora che sia finalmente la cara e vecchia pista a parlare e non un bianco che ha sinceramente annoiato.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA