La F4 UAE cambia nome: dal 2025 sarà F4 Middle East

Formula 4
Tempo di lettura: 1 minuto
di Daniele Botticelli @DBDeiman
20 Ottobre 2023 - 21:51
Home  »  F4

Il nuovo nome è stato approvato nel FIA World Motorsport Council, con l’obiettivo di avere gare in nuove località dal 2025.

Le decisioni approvate nel FIA World Motorsport Council tenutosi ieri a Ginevra hanno riguardato anche la F4 UAE, di cui è stato approvato il cambio di nome in F4 Middle East Championship certified by FIA che entrerà in vigore dal 2025.

Questa decisione è stata presa principalmente con l’obiettivo di migliorare l’interesse del campionato, che negli ultimi anni attrae tantissimi piloti da tutto il mondo con l’obiettivo di prepararsi ai propri impegni principali. Oltre a ciò, questa nuova denominazione permetterà ai giovani piloti di apprendere una maggiore varietà di nuovi circuiti, dato che proprio dal 2025 la serie avrà l’obiettivo di approdare anche in Qatar, Bahrain e Kuwait, dove ha già esordito quest’anno, da affiancare alle ormai note location di Dubai ed Abu Dhabi che comporranno il calendario del campionato 2024.

Immagine: F4 UAE Championship Certified by FIA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)