Il nuovo nome è stato approvato nel FIA World Motorsport Council, con l’obiettivo di avere gare in nuove località dal 2025.
Le decisioni approvate nel FIA World Motorsport Council tenutosi ieri a Ginevra hanno riguardato anche la F4 UAE, di cui è stato approvato il cambio di nome in F4 Middle East Championship certified by FIA che entrerà in vigore dal 2025.
Questa decisione è stata presa principalmente con l’obiettivo di migliorare l’interesse del campionato, che negli ultimi anni attrae tantissimi piloti da tutto il mondo con l’obiettivo di prepararsi ai propri impegni principali. Oltre a ciò, questa nuova denominazione permetterà ai giovani piloti di apprendere una maggiore varietà di nuovi circuiti, dato che proprio dal 2025 la serie avrà l’obiettivo di approdare anche in Qatar, Bahrain e Kuwait, dove ha già esordito quest’anno, da affiancare alle ormai note location di Dubai ed Abu Dhabi che comporranno il calendario del campionato 2024.
Immagine: F4 UAE Championship Certified by FIA
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.