NASCAR

La F1 torna in Corea?

Autore: Giancarlo Marseglia Ceccoli
Pubblicato il 24 Settembre 2014 - 09:00
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
La F1 torna in Corea?
Home  »  CalendarioF1GP CoreaGran Premi

Dopo la fallimentare esperienza di Yeongam, la Corea del Sud starebbe ripensando alla Formula 1, ma in una location completamente diversa: l’idea di Jeong YoungCho, uno degli organizzatori della gara di Yeongam, sarebbe quella di creare un circuito per le strade di Seoul, su cui correre in notturna. L’occasione per discutere dell’affare -il quale, secondo il giornale Today, dovrebbe andare in porto in vista della stagione 2016- con Ecclestone sarebbe stata proprio quella del recente GP di Singapore. Proprio la gara nella città del sud-est asiatico sarebbe il punto di riferimento per Jeong. Secondo la medesima fonte, Ecclestone sarebbe stato positivamente impressionato dal layout del circuito e un’intesa sarebbe molto vicina. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi, quel che è certo è che la Corea resta fortemente interessata alla Formula 1 e molto probabilmente l’interesse è reciproco, data la floridità economica del Paese asiatico.

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi