La Red bull ha confermato che Daniil Kvyat partirà dalla pitlane nel Gp del Giappone di domattina dopo il botto tremendo di oggi nelle qualifiche.
Il pilota russo ha perso il controllo della sua Red Bull dopo aver toccato, con le ruote di sinistra, l’erba prima della piega che porta al tornantino del circuito di Suzuka, andando a sbattere violentemente sulle barriere di sinistra ribaltandosi. Fortunatamente la Red Bull è tornata in asse e il pilota è potuto uscire senza conseguenze dall’abitacolo.
L’incidente è avvenuto ad un minuto dalla fine delle qualifiche, con gli altri piloti impossibilitati a migliorare il proprio tempo della Q3 e Nico Rosberg che ha potuto così mantenere la pole provvisoria ottenuta nel primo tentativo nei confronti di Lewis Hamilton.
I danni ingenti subiti dalla Red Bull richiedono il cambio del telaio, pertanto Kvyat sarà costretto a partire dal fondo per dover poi rimontare durante la gara.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.