Kimi Raikkonen ha affermato che la F1 sarebbe più attraente se fosse un po’ più pericolosa (ovviamente senza che ci siano feriti o incidenti gravi – ndR).
“Quando sono arrivato in F1” ha dichiarato il finlandese “Era molto più entusiasmante. Era la migliore categoria, tanto tempo fa. Ci saremmo aspettati che le monoposto sarebbero state più veloci e più entusiasmanti, ma i cambiamenti di regole hanno provato a rallentarle. Sono certo che qualcosa vada fatto, per far tornare tutto più entusiamante, e per far vedere la velocità – per rendere tutto un po’ più pericoloso. Fa parte del gioco. Non vogliamo che nessuno si faccia del male, ma deve essere reso tutto più stimolante”.
Raikkonen ha voluto anche parlare della sua esperienza in Ferrari: “Ci sono molti team buoni in F1, ma la Ferrari è diversa. È la Ferrari. È stato molto bello vincere il mondiale il primo anno. Dopo sono successe molte cose, ma ora sono di nuovo con la Ferrari, e credo che il team di quest’anno sia il migliore in cui io sia stato, da come si lavora e per tutta l’atmosfera attorno. Come ho detto, la Ferrari è la Ferrari, e tutti la sceglierebbero, se potessero”.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.