Kimi - Ferrari - Alonso scenario 2. E se fosse scambio?

SEVEN
Kimi - Ferrari - Alonso scenario 2. E se fosse scambio?

di 20 Agosto 2013, 20:40
Alessandro Secchi

Dunque.. chiacchierando con un'amica, molto più esperta del settore di quanto non possa essere io (anche perché del settore io,fondamentalmente,non faccio parte) a proposito della telenovela Kimi-Alonso-Ferrari, è saltata fuori quella che potrebbe essere un'alternativa al più vociferato affiancamento del Finlandese a Fernando Alonso.

Riprendendo spunto dal mio articolo di oggi, nel quale sottolineo come il ritorno di Kimi potrebbe essere indigesto allo spagnolo in quanto valido top driver, l'alternativa sarebbe questa.

Dunque:

- La Lotus è in crisi finanziaria e non può più sopportare lo stipendio di Kimi. Ha bisogno di entrate che gli sponsor non possono garantire per sviluppo e il resto.

- Alonso, in quanto primadonna, non vuole altri pari nel suo territorio. Oltre al fatto che con le dichiarazioni qualcosa nel rapporto tra lui e la Ferrari potrebbe essersi incrinato.

E se ci fosse l'incredibile scambio?

Kimi in rosso, Alonso in Lotus con Santander che 'ripiana' i debiti e risana la situazione.

Pensateci. Siamo sempre nel campo delle illazioni, ma considerata l'esperienza con Hamilton, Alonso potrebbe imporsi per evitare ad ogni costo di dover condividere lo status di prima guida con un altro cavallo di razza.

Lotus poi avrebbe bisogno come il pane di capitali freschi per appianare i problemi e avere la possibilità di sviluppare maggiormente la vettura. Ed ecco in un colpo solo i soldi di Santander e un bicampione del mondo in casa, non certo il primo che passa. Il suo oltretutto sarebbe una sorta di secondo ritorno dopo le annate 2003-2006 e il biennio 2008-2009, pur considerando i diversi cambi di nome tra Renault e Lotus.

Tornando alla fantascientifica ipotesi, risulta evidente che in questo caso Felipe rimarrebbe incredibilmente al suo posto per un altro anno, con buona pace di quelli che non lo possono più vedere seduto su una Ferrari. Tra i quali io non rientro, sia chiaro.

Perché su Felipe la penso in un modo tutto mio, probabilmente contrario al 90% di tutti, ma ne parlerò più avanti. Dico solo che un ipotetico scambio tra i due fenomeni potrebbe giovare anche a lui, per quanto mi riguarda.

Pensateci...che ne dite?


Condividi