Juan Manuel Correa torna nella Sauber Academy

Il pilota americano fa il suo ritorno nella Sauber Academy per la stagione 2021

A volte ritornano. Questa frase si sposa bene con Juan Manuel Correa e la Sauber Academy, con l’americano che vi fa ritorno per la stagione 2021, il tutto a poche ore dal via del weekend del Gran Premio di Francia, dove Correa parteciperà regolarmente al round di Formula 3 con la ART Grand Prix.

Correa è già stato un membro della Sauber Academy nel 2019, stagione in cui corse in Formula 2 e testò anche la vettura di Formula 1 dell’Alfa Romeo Racing, il tutto prima dell’incidente di Spa-Francorshamps in cui Anthoine Hubert perse la vita, dove Correa rimediò numerose fratture alle gambe che lo costrinsero a saltare l’intera stagione 2020, trascorsa a recuperare la forma migliore per tornare a gareggiare.

Nel primo round dell’attuale stagione di Formula 3 a Barcellona, Correa si è destreggiato bene a metà classifica, riuscendo anche ad ottenere un punto con il decimo posto ottenuto in Gara 2.

Juan Manuel Correa, pilota Sauber Academy: “È molto speciale tornare con la Sauber Academy: è il programma junior del team con cui ero nel 2019, quando ho fatto il mio primo e unico test di F1, ed è una bella sensazione lavorare di nuovo con loro. Sono molto entusiasta di mostrare il marchio dell’Academy sulla mia auto e sul mio casco già da questo fine settimana in Francia e non vedo l’ora di aiutare il team ogni volta che sarà necessario, sia con il simulatore che altrove. Sono molto grato ad ART e Sébastien Philippe, e ovviamente a Fred Vasseur, per tutto il supporto che mi hanno dato, e a tutti gli altri alla Sauber, da Beat Zehnder a tutti coloro che sono stati assolutamente fantastici e di grande supporto dopo il mio incidente e per tutta la mia guarigione. È un onore tornare con questa squadra”.

Beat Zehnder, direttore sportivo della Sauber Motorsport: “Juan Manuel ha sempre mostrato abilità e determinazione, ma il suo straordinario ritorno dall’infortunio è una storia stimolante che mostra tutta la sua forza e la sua forza di volontà. Non abbiamo altro che pura ammirazione per la sua tenacia e siamo felici di aiutarlo, attraverso il programma della Sauber Academy, mentre riprende la sua carriera nel motorsport”.

Immagine: Twitter / Alfa Romeo Racing ORLEN

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM