Juan Manuel Correa torna nella Sauber Academy

Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
18 Giugno 2021 - 09:50
Home  »  Motorsport

Il pilota americano fa il suo ritorno nella Sauber Academy per la stagione 2021

A volte ritornano. Questa frase si sposa bene con Juan Manuel Correa e la Sauber Academy, con l’americano che vi fa ritorno per la stagione 2021, il tutto a poche ore dal via del weekend del Gran Premio di Francia, dove Correa parteciperà regolarmente al round di Formula 3 con la ART Grand Prix.

Correa è già stato un membro della Sauber Academy nel 2019, stagione in cui corse in Formula 2 e testò anche la vettura di Formula 1 dell’Alfa Romeo Racing, il tutto prima dell’incidente di Spa-Francorshamps in cui Anthoine Hubert perse la vita, dove Correa rimediò numerose fratture alle gambe che lo costrinsero a saltare l’intera stagione 2020, trascorsa a recuperare la forma migliore per tornare a gareggiare.

Nel primo round dell’attuale stagione di Formula 3 a Barcellona, Correa si è destreggiato bene a metà classifica, riuscendo anche ad ottenere un punto con il decimo posto ottenuto in Gara 2.

Juan Manuel Correa, pilota Sauber Academy: “È molto speciale tornare con la Sauber Academy: è il programma junior del team con cui ero nel 2019, quando ho fatto il mio primo e unico test di F1, ed è una bella sensazione lavorare di nuovo con loro. Sono molto entusiasta di mostrare il marchio dell’Academy sulla mia auto e sul mio casco già da questo fine settimana in Francia e non vedo l’ora di aiutare il team ogni volta che sarà necessario, sia con il simulatore che altrove. Sono molto grato ad ART e Sébastien Philippe, e ovviamente a Fred Vasseur, per tutto il supporto che mi hanno dato, e a tutti gli altri alla Sauber, da Beat Zehnder a tutti coloro che sono stati assolutamente fantastici e di grande supporto dopo il mio incidente e per tutta la mia guarigione. È un onore tornare con questa squadra”.

Beat Zehnder, direttore sportivo della Sauber Motorsport: “Juan Manuel ha sempre mostrato abilità e determinazione, ma il suo straordinario ritorno dall’infortunio è una storia stimolante che mostra tutta la sua forza e la sua forza di volontà. Non abbiamo altro che pura ammirazione per la sua tenacia e siamo felici di aiutarlo, attraverso il programma della Sauber Academy, mentre riprende la sua carriera nel motorsport”.

Immagine: Twitter / Alfa Romeo Racing ORLEN

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO