Jorge e Marc con la scorta: non è che stiamo esagerando un po’?!

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 19 Maggio 2016 - 17:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Jorge e Marc con la scorta: non è che stiamo esagerando un po’?!

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  BlogMotoGPSeven

No, non ce l’ho con la scelta di garantire i bodyguard ai due spagnoli. Sapete bene che in ambito MotoGP il mio punto di riferimento è Valentino, e sapete anche bene cosa penso di quello che è successo l’anno scorso.

Però c’è un però. Gli ultras di Rossi l’avevano già promessa la battaglia del tifo per il Mugello, e mi pare di capire che non siano bastati sei mesi di distanza dal finale del 2015 per sbollire. Dover difendere dei piloti con i bodyguard per paura di ritorsioni o di chissà quale azione inadatta è la morte del tifo. Si può essere incazzati quanto si vuole per quello che è successo l’anno scorso, ma minacce e quant’altro dovrebbero restare fuori da una manifestazione sportiva.

Purtroppo, però, viviamo nel mondo della prevaricazione verbale, che sui social trova terreno fertile per esprimersi con tutta la sua forza da leoni da tastiera, ed anche nel motociclismo siamo arrivati a livelli da stadio calcistico.

Qualcosa di simile era già successo al povero Marco Simoncelli nel 2011: dopo aver colpito Dani Pedrosa a Le Mans, provocandogli la rottura della clavicola destra (non volontariamente, ovvio… ), era stato minacciato di morte e finito sotto scorta a Barcellona.

Ora tocca a Lorenzo e Marquez, che dovranno affrontare il weekend italiano da reclusi e presumibilmente sentiranno onde di fischi dalle tribune. Spero, spero, che il tutto si risolva in una bolla di sapone.

Che tristezza, però.

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live