Jenson Button ha da tempo guadagnato la reputazione di pilota più in forma della F1.Il pilota britannico ogni anno organizza una gara di triathlon benefica,sport di cui è un grande appassionato.
Nonostante la partenza di Lewis Hamilton e l’arrivo di un compagno meno “scomodo” come potrebbe rivelarsi Sergio Perez,Button ha deciso di aumentare la propria preparazione fisica invernale per essere il più in forma possibile nella battaglia al titolo.
“Mi alleno molto durante l’inverno,e il carico di lavoro che svolgo adesso non mi era possibile svolgerlo qualche anno fa” ha dichiarato il campione del mondo 2009 all’agenzia Reuters.
Per Button tutto questo è possibile grazie ad una preparazione mentale: “svolgo un training mentale diverso per ogni circostanza,in modo che posso sentirmi, sia alla fine di una mezza maratona,come durante una gara,a mio agio con me stesso e senza sentire la pressione”
“Tutto questo mi aiuta a guadagnare forza fisica per essere sempre competitivo”. Button ha già vinto 3 edizioni del Gp di Melbourne,ma ammette che la gara di questa stagione sarà particolarmente combattuta.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.