Jenson Button: “la preparazione mentale è la chiave per una buona forma fisica”

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Jenson Button ha da tempo guadagnato la reputazione di pilota più in forma della F1.Il pilota britannico ogni anno organizza una gara di triathlon benefica,sport di cui è un grande appassionato.

Nonostante la partenza di Lewis Hamilton e l’arrivo di un compagno meno “scomodo” come potrebbe rivelarsi Sergio Perez,Button ha deciso di aumentare la propria preparazione fisica invernale per essere il più in forma possibile nella battaglia al titolo.

“Mi alleno molto durante l’inverno,e il carico di lavoro che svolgo adesso non mi era possibile svolgerlo qualche anno fa” ha dichiarato il campione del mondo 2009 all’agenzia Reuters.

Per Button tutto questo è possibile grazie ad una preparazione mentale: “svolgo un training mentale diverso per ogni circostanza,in modo che posso sentirmi, sia alla fine di una mezza maratona,come durante una gara,a mio agio con me stesso e senza sentire la pressione”

“Tutto questo mi aiuta a guadagnare forza fisica per essere sempre competitivo”. Button ha già vinto 3 edizioni del Gp di Melbourne,ma ammette che la gara di questa stagione sarà particolarmente combattuta.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

Jenson Button: "la preparazione mentale è la chiave per una buona forma fisica" 2
Andrea Ettori
Vivo a Mirandola, e sono un grande appassionato di sport. Jenson Button è il mio idolo, e il Milan la mia squadra del cuore. Sono una persona positiva, e vedo sempre il bicchiere mezzo pieno in ogni situazione. #StayPositive #ForzaEmilia

ALTRI DALL'AUTORE