Il pilota indiano ha annunciato su Instagram che quest’anno non gareggerà in nessun campionato.
Jehan Daruvala non sarà in pista nella stagione 2025. Il pilota indiano ha annunciato questa mattina, tramite un post sui suoi profili social, che non sarà in pista durante questa stagione per la prima volta dopo 15 anni di carriera nel motorsport.
Daruvala opterà così per un anno sabbatico dopo esser stato appiedato da Maserati MSG Racing al termine della Season 10 di Formula E, annata in cui ha debuttato nel campionato Full Electric concludendo al 21° posto finale con solo 8 punti conquistati grazie a due piazzamenti a punti arrivati a Misano e Berlino. Prima di approdare in Formula E, Daruvala ha avuto una lunga carriera nelle Feeder Series, ottenendo come risultati di rilievo il secondo posto finale nella Toyota Racing Series del 2016, il terzo posto nel campionato di Formula 3 del 2019 e della Formula 3 Asia del 2021.
Durante la sua carriera Daruvala ha avuto anche l’occasione di essere a contatto con il mondo della Formula 1 tramite i Junior Team, diventando tra i primi membri del programma giovani dell’allora Force India nel 2011 prima di approdare nel Red Bull Junior Team dal 2020 al 2022. Nel 2022, inoltre, il pilota indiano ha avuto la possibilità di svolgere alcune giornate di test con la McLaren MCL35M tra Silverstone, Portimao e Paul Ricard.
Questo è il messaggio pubblicato da Daruvala con il quale spiega la scelta di fermarsi: “Purtroppo, a causa di molte circostanze, non correrò nel 2025… sarà la prima volta in 15 anni che non correrò in nessun campionato. Speriamo che sia solo una battuta d’arresto di un lungo viaggio! La mia passione e il mio sogno rimane il poter rappresentare l’India a livello mondiale nel motorsport, e sto facendo tutto il possibile per lavorare in questo modo. Voglio ringraziare tutti voi per il vostro continuo sostegno in questi anni, e non vedo l’ora di vedere cosa ci riserva il futuro!”
Immagine: Maserati MSG Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.