Secondo James Allison, direttore tecnico della Ferrari, per la stagione 2014, i piloti dovranno apprendere un modo di correre tutto diverso, dato che le monoposto avranno un limite di 100 kg di carburante a gara. La chiave del successo sarà proprio nella gestione del carburante.
Allison afferma che questa è sempre stata una sfida, ma in base ai primi feedback delle prove al simulatore, sembra che la situazione sia molto più estrema quest’anno.
“Alonso ci ha dato un feedback e dei dettagli importanti per la squadra: durante le prove, la macchina avrà più potenza elettrica disponibile e avrà 100 kg di carburante per ogni ora di prova. Durante la gara, sarà diverso. Per alcune gare 100 kg sono più che sufficienti, mentre in altre bisogna fare attenzione a gestire tutto giro per giro. I piloti dovranno imparare a guidare in questo modo – imparare ad essere veloci, senza usare troppo carburante”.
Oltre a questo, i piloti si stanno preparato ad avere una macchina decisamente differente, rispetto al passato.
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.




![F1 | Cadillac presenta la sua livrea bicolore per il 2026 [Gallery]](https://content.p300.it/wp-content/uploads/2026/02/1250_CadillacF1Team_2187_HiRes-1-550x375.jpg.webp)



