Isack Hadjar entra nel Red Bull Junior Team

Il giovane pilota francese entrerà nel vivaio Red Bull nel 2022

Il Red Bull Junior Team continua ad espandere il proprio vivaio, mostrandosi sempre pronto a guardare al futuro e ai prossimi piloti da lanciare ai più alti livelli del motorsport.

Dopo l’ingaggio di Ayumu Iwasa arrivato nello scorso inverno, la casa austriaca ha messo le mani su Isack Hadjar, 16 enne pilota francese che entrerà nel Red Bull Junior Team dal 2022. Questa notizia è stata lanciata inizialmente dal portale francese Auto Hebdo, con lo stesso Hadjar a confermarla nel pomeriggio sul suo profilo Instagram, repostando la notizia tra le sue Stories.

Isack Hadjar è attualmente impegnato nella Formula Regional European Championship by Alpine con la R-ace GP. Dopo quattro round, il pilota francese occupa la terza posizione in campionato con 85 punti, forte di quattro podi tra cui la vittoria nella Gara 1 di Monaco, prestazione che secondo Auto Hebdo ha convinto Helmut Marko a metterlo sotto contratto nel Red Bull Junior Team.

In inverno Hadjar ha preso parte ai primi tre round della F3 Asian Championship, mettendosi bene in mostra con ben 5 podi (tra cui tre consecutivi ad Abu Dhabi #1) che gli sono valsi il sesto posto a fine campionato con 95 punti, nonostante abbia saltato gli ultimi due round.

Hadjar ha commentato così il suo ingresso nel Red Bull Junior Team: “Sono davvero molto felice di entrare a far parte della famiglia Red Bull. Ho sempre creduto in me stesso, ma non riuscivo a immaginare di convincere così in fretta un Junior Team di una squadra di F1. Cercherò di essere all’altezza!”.

Immagine: formularegionaleubyalpine.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS