Quando la Formula E venne ideata nel 2012 e scese in pista per il suo primo campionato nel 2014, molti addetti ai lavori e appassionati ridevano nel vedere e sentire queste monoposto “fischiettanti”, pronosticandone un futuro breve. Ora, la decisione di Mercedes di abbandonare quello che è sempre stato il campionato di “casa sua”, il DTM, a fine 2018 per entrare in forma ufficiale in Formula E testimonia quanto la serie elettrica sia in salute.
Una decisione, quella della Casa di Stoccarda, che ha del clamoroso e che arriva subito dopo l’ingresso di altri costruttori come Audi e BMW nella massima formula elettrica. Una situazione che tre anni fa sembrava impensabile e che ora apre le porte a diversi scenari, ma soprattutto ad uno che personalmente mi stuzzica.
Potrebbe esistere la reale possibilità di vedere Nico Rosberg al volante della nuova Mercedes in Formula E nel 2019. Il campione del mondo F1 in carica, testimonial del marchio della stella a tre punte, sarebbe per diversi motivi il personaggio ideale per questo progetto. Inoltre potrebbe essere lo stesso Nico a sviluppare la vettura durante la prossima stagione, dando vita ad un progetto affascinante.
Questa è soltanto un ipotesi, il tempo ci dirà tutto, intanto voi che ne pensate?
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.