Io, la Red Bull, la squalificherei

BlogSeven
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
10 Agosto 2023 - 08:00
Home  »  BlogSeven

Via la Red Bull: perché non lo facciamo? Ci sono mille motivi per liberarsene e ridare vita alla F1.

Non capisco cosa si stia aspettando a squalificare la Red Bull dalla F1. Ma quale pioggia, quale DRS, quali problemi insiti nella massima categoria (eh?) del Motorsport. Insomma, ce lo stanno dicendo in tutte le salse. Senza Verstappen e Pérez sarebbe il mondiale “migliore di sempre”, come l’iPhone. Nessuno si lamenterebbe che non si sorpassa, che con la pioggia non si corre, che la Sprint stimola un corretto bilanciamento intestinale e via dicendo.

Immaginate: che mondo fatato sarebbe senza i bibitari? D’altronde il problema sta tutto qui. Ci sono due (uno soprattutto) che abusano impunemente della classifica e non è giusto che agli altri restino le briciolette. Non è giusto moralmente, capite? Chi se ne frega della competizione, se c’è chi lavora bene e lavora male, se nonostante il budget cap davanti ci sono sempre gli stessi perché i soldi non contano quanto avere Newey in squadra.

Squalifichiamo la Red Bull e vedrete che i problemi saranno tutti risolti. Mercedes, Ferrari, Aston e magari anche McLaren si giocheranno le vittorie. Hamilton potrà tornare a vincere per la gioia dei tutti i media del mondo (italiani compresi), Leclerc tornerà a far impazzire le fan più di quando è in vacanza con la morosa, Norris piangerà via radio e Alonso scrosterà finalmente il 32 dal numero delle vittorie. Gli ascolti torneranno a fioccare anche in Italia (perché il problema è solo la Red Bull…), tutti saranno felici, il futuro della Formula 1 sarà salvo. L’anno prossimo, poi, non ci sarà più una macchina da copiare e vedrete quanto saranno diverse le altre! Insomma, una figata totale. Cosa aspettiamo? Sarebbe quasi da aprire una petizione online da girare poi alla FIA.

Certo, in questi trent’anni sarebbe piaciuto anche a me squalificare tutti quelli che mi stavano sulle balle, anno dopo anno, per pura antipatia sportiva. Al tempo, però, si imparava che bisognava avere anche un po’ di rispetto o quanto meno mostrare della decenza. Cosa abbastanza in disuso al giorno d’oggi. Al prossimo cambio di regolamento in corsa, quindi. Che se Red Bull le vince tutte, a Londra il sole diventa ancora più raro.

Immagine: Media Red Bull

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)