NASCAR

IndyCar | Will Power prenderà il posto di Herta sulla #26 di Andretti Global per il 2026

Autore: Nicolò Zambetti
bruceketta1655 ilnicozambe
Pubblicato il 3 Settembre 2025 - 19:30
Tempo di lettura: 2 minuti
IndyCar | Will Power prenderà il posto di Herta sulla #26 di Andretti Global per il 2026
Home  »  IndyCar

Dopo l’annuncio dell’addio di Colton Herta, Andretti annuncia che il pilota ex-Penske entrerà a far parte del team per il 2026!

Un altro tassello si aggiunge al puzzle della IndyCar 2026: dopo le voci nei giorni scorsi, Andretti Global ha annunciato l’arrivo di Will Power sulla #26, ormai orfana di Colton Herta, il quale è diventato pilota di riserva di Cadillac F1. Il due volte campione IndyCar e vincitore della Indy500 2018 affiancherà Kyle Kirkwood e Marcus Ericsson completando la lineup di Andretti Global.

Il veterano ex-Penske porta con sé 18 anni di esperienza nella serie, detenendo il record per il maggior numero di pole position (71) e classificandosi al quarto posto nella classifica di tutti i tempi dell’IndyCar con 45 vittorie in carriera. L’australiano ha consolidato il suo posto nella storia del motorsport americano con la vittoria del 2018 alla 102a edizione della 500 Miglia di Indianapolis e due titoli di campione IndyCar nel 2014 e nel 2022.

Dichiarazioni

Queste le prime parole di Will Power in Andretti: “Voglio solo dire quanto sono entusiasta di unirmi ad Andretti Global. Non posso ringraziare abbastanza Dan Towriss, Jill Gregory e il team per questa opportunità. Colton è una persona che mi ha profondamente colpito da tempo. Ha un talento naturale e penso che farà un ottimo lavoro in Europa. Non vedo l’ora di vederlo e mi impegnerò per entrare a far parte del team e rendere orgogliosi tutti i membri del team 26.

Non vedo l’ora di incontrare tutto il team Andretti e di iniziare a lavorare nel 2026. Hanno persone molto intelligenti e so che sarà bello arrivare a vincere. Non vedo l’ora di guidare per la Honda. Sono stati avversari agguerriti e non vedo l’ora di lavorare con l’intero team HRC. Inoltre, ho un enorme rispetto per Kyle Kirkwood e Marcus Ericsson. Ho combattuto contro di loro in modo fantastico e penso che formeremo un ottimo trio come compagni di squadra. Questo è un capitolo completamente nuovo per me. Devo dire che a volte un cambio di scenario e un nuovo inizio sono molto energizzanti. Non vedo l’ora.” ha concluso il due volte campione IndyCar.

Innanzitutto, voglio ringraziare Colton Herta per tutti i fantastici ricordi e i successi che ha portato ad Andretti Global durante il suo periodo con il team. Siamo incredibilmente orgogliosi di lui e gli auguriamo il meglio per il suo nuovo percorso in F1. Non potevamo pensare a un pilota migliore di Will Power per sostituire Colton qui ad Andretti e prendere il volante della Honda numero 26. Will è un avversario agguerrito, il cui curriculum parla da solo. Inoltre, ha una grande personalità e riteniamo che si adatterà perfettamente al team anche dal punto di vista culturale.” ha dichiarato Jill Gregory, presidente di TWG Motorsports.

Immagine in copertina: Media IndyCar
Immagine: Andretti Global

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi