L’ultima mezz’ora di prove libere prima del Gran Premio di Road America è stata completamente disertata da piloti e squadre a causa del maltempo: la pioggia caduta nella mattinata ha bagnato completamente l’asfalto della pista di Elkhart Lake, rendendo così inutile qualsiasi tipo di test visto che la gara di oggi pomeriggio dovrebbe disputarsi sull’asciutto. L’unico pilota ad aver fatto segnare un tempo cronometrato è stato Sebastien Bourdais, sceso in pista ad una decina di minuti dalla fine per percorrere un paio di tornate; il suo miglior tempo, 2:11.3498 alla media di 107.171 miglia orarie, è di quasi mezzo minuto più lento rispetto alla pole position di ieri.
Oltre a Bourdais anche Graham Rahal è sceso in pista, ma solamente per percorrere un “installation lap” a mezzo minuto dal termine del warm up per verificare che tutto fosse a posto sulla propria monoposto. Tutti gli altri piloti sono rimasti ai box; molti team non hanno nemmeno portato le vetture nella pit lane, lasciandole nel paddock.
A meno di variazioni di programma dovute a nuovi rovesci, il Kohler Grand Prix di Road America inizierà alle 19:15
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.