IndyCar | Ufficiale: Will Power rinnova con il Team Penske

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 1 Aprile 2023 - 14:40
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
IndyCar | Ufficiale: Will Power rinnova con il Team Penske
P300
Home  »  IndyCar

Il campione in carica della IndyCar Series ha firmato un’estensione di contratto pluriennale con il team di Roger Penske.

Will Power continuerà la propria avventura della IndyCar Series con il Team Penske anche nelle prossime stagioni, forte di un rinnovo di contratto pluriennale ufficializzato nelle scorse ore, ovvero alla vigilia del secondo round del campionato statunitense sull’ovale del Texas Motor Speedway.

Will Power continuerà così la propria lunghissima esperienza con il team gestito da Roger Penske, arrivato alla propria 20° stagione insieme nel 2023 dopo il titolo IndyCar conquistato l’anno scorso con un totale di 560 punti, arrivato nonostante una sola vittoria conquistata a Detroit ma con un’ottima costanza di rendimento, evidenziata dai 9 podi ottenuti, che gli è valsa il secondo titolo in carriera nella serie dopo quello ottenuto nel lontano 2014.

Nella sua lunghissima esperienza con il Team Penske, Power riuscì anche a vincere la 500 Miglia di Indianapolis nel 2018, dopo averla sfiorata nel 2015 in cui chiuse al secondo posto alle spalle di Juan Pablo Montoya.

Nel suo trionfale 2022, Power ha anche fatto segnare il nuovo record di tutti i tempi nella storia della IndyCar in occasione dell’ultima gara della passata stagione a Laguna Seca, arrivando a quota 68 e infrangendo il precedente primato appartenente a Mario Andretti. Il 2023 di Power è iniziato con un settimo posto nella gara inaugurale della stagione a St.Petersburg.

Immagine: Twitter / Will Power

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA