IndyCar | Tony Kanaan assume ufficialmente il ruolo di team principal in Arrow McLaren, Kevin Thimjon scelto come nuovo presidente della squadra

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 21 Febbraio 2025 - 00:02
Tempo di lettura: 3 minuti
IndyCar | Tony Kanaan assume ufficialmente il ruolo di team principal in Arrow McLaren, Kevin Thimjon scelto come nuovo presidente della squadra
P300
Home  »  IndyCar

A pochi giorni dall’avvio del campionato e dopo un 2024 ad interim, Kanaan ora è a capo della squadra a tutti gli effetti.


Durante il corso del 2024 il team Arrow McLaren si è reso protagonista di molteplici cambi di line-up, molti di questi visti anche come poco lungimiranti, ma stavolta le notizie riguardanti la compagine color papaya riguardano l’introduzione di due nuove figure nell’organico della squadra e, più precisamente, una di queste al muretto box.

Tony Kanaan, dopo una lunga e soddisfacente carriera legata a doppio filo alla IndyCar, svolgerà il ruolo di team principal all’interno della squadra con cui ha corso la propria ultima gara nella serie americana a ruote scoperte. Nel 2023, infatti, “TK” ha disputato la propria ultima 500 Miglia d’Indianapolis proprio sulla Dallara IR-18 preparata dal team con sede in Indiana, chiudendo al 16° posto la 107a edizione de “The Greatest Spectacle in Racing”.

Già nel corso del 2023 Kanaan aveva ricoperto dei ruoli di coordinamento e di consulenza all’interno della squadra, assumendo anche il ruolo di team principal ad interim sul finire della scorsa stagione. Queste sono state le sue dichiarazioni: “Sono successe molte cose dalla mia ultima 500 Miglia di Indianapolis corsa meno di due anni fa, per usare un eufemismo. Ho colto ogni opportunità di crescita con il team e sono entusiasta di assumere ufficialmente il ruolo di team principal, nonché di avere Kevin ad occuparsi del lato commerciale del nostro team, dato che è parte della nostra strategia vincente. Siamo sempre alla ricerca di persone capaci e talenti per rendere la squadra più forte, lui ed io lavoreremo bene insieme”.

L’arrivo di Kevin Thimjon, infatti, è il secondo grosso cambiamento che Arrow McLaren affronta alla vigilia della stagione 2025. Thimjon, forte di una vasta esperienza in ruoli amministrativi ricoperti in aziende quali Core BTS, Lids Sports Group e JMI, sarà impegnato a far crescere la squadra sul piano economico-aziendale e dell’efficienza operativa. Inoltre, sarà un membro esecutivo di McLaren Racing, il cui gruppo è capitanato dal CEO Zak Brown.

Ecco le dichiarazioni di Thimjon: “Non vedo l’ora di unirmi ad Arrow McLaren e di tornare agli sport motoristici. Zak ed io abbiamo lavorato insieme alla JMI per diversi anni, quindi sarà fantastico lavorare di nuovo con lui ed aiutare a far crescere una squadra e un marchio che ha molto potenziale da cui attingere, oltre ai successi che hanno già ottenuto. Non ho dubbi che Tony mi terrà aggiornato su tutto ciò che riguarda le corse, mentre noi lavoreremo sul piano del business con il gruppo grandioso che abbiamo a disposizione”.

Infine, le parole di Zak Brown: “Sono entusiasta di dare il benvenuto a Kevin in Arrow McLaren e nel nostro gruppo dirigenziale. Io e Kevin siamo rimasti in contatto sin dal nostro periodo insieme alla JMI e lui è la persona giusta per preparare la squadra per avere successo sul lungo termine. Qualche mese fa ho dichiarato che, se fossimo riusciti a trovare forze fresche da aggiungere alla squadra, le avremmo aggiunte e Kevin ne è l’esempio perfetto”.

“Sotto la guida di Tony, la squadra è andata avanti rapidamente e sia lui che Kevin lavoreranno bene insieme per mantenere lo slancio positivo. I nostri obiettivi sono puntati su come stabilizzarci e crescere strategicamente mentre puntiamo al vertice”.

Fonte immagine: mclaren.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA